Bando per micro azioni locali

 

urban-garden-1_grande

Equo Garantito e il Comune di Milano, nell’ambito del progetto “Food smart cities for development”, lanciano il bando di concorso “Micro-azioni per la creazione di un sistema alimentare locale più equo e sostenibile”.

Il progetto “Food smart cities for development” che vede coinvolte diverse associazioni e città a livello Europeo impegnate sui temi del cibo e della creazione di sistemi alimentari più equi e orientati alla riduzione degli sprechi e introduzione di pratiche di produzione, distribuzione e consumo che rispettino l’ambiente, le persone e il territorio, ha permesso in questi due anni di realizzare diverse attività tra cui anche la promozione della Food policy del Comune di Milano.

Questo bando dedicato a diversi soggetti, mira a supportare proposte di azione finalizzate al miglioramento del sistema alimentare locale metropolitano nelle sue diverse sfaccettature.

Alcuni esempi di attività sono: orti urbani, micro giardini, micro catering, mercati di contadini attività di recupero delle eccedenze alimentari, e molto altro.

I progetti e le azioni dovranno dimostrare di essere coerenti con le linee guida proposte dal progetto Food Smart Cities for Development del Comune di Milano.

Scarica QUI il bando di concorso e verifica le date di presentazione e valutazione delle azioni.

Compila QUI il Modulo di partecipazione – e invia entro il 30 agosto 2016.

Per informazioni scrivere a: web@equogarantito.org