
20 giugno – Giornata Mondiale del Rifugiato
#WithRefugges è l’hashtag lanciato da UNHCR per ricordare che oggi è la Giornata Mondiale del Rifugiato.
Equo Garantito, che in più occasioni ha sottolineato la propria posizione e le richieste per stimolare nuove politiche di accoglienza per le migliaia di migranti che si riversano ogni giorno in Europa, celebra questa giornata sperando che al più presto vengano prese misure per garantire una vita dignitosa alle donne e agli uomini che stanno arrivando sul nostro continente.
Tra le numerose iniziative in corso segnaliamo la campagna del nostro socio Altromercato e dell’organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere – QUI le info sulla campagna #Milionidipassi e le modalità per sostenerla attraverso l’acquisto di un prodotto Equo e Solidale realizzato appositamente per la campagna.
Oggi celebriamo questa giornata, ma scegliere il Commercio Equo e Solidale significa contribuire ogni giorno a migliorare il sistema economico per garantire diritti umani e dignità per tutti i produttori e le produttrici e permettere così di costruire benessere nel proprio Paese.
Lascia un commento