Alla Regione Veneto il titolo di Territorio Equosolidale - Equo Garantito

Alla Regione Veneto il titolo di Territorio Equosolidale

Regione-Veneto-Territorio-Equosolidale

Riparte la campagna Territori Equosolidali, con il conferimento del titolo alla Regione Veneto “per essersi dotata di una Legge sul Commercio Equo e Solidale” (Legge Regionale n. 6/2010), riconoscendo così concretamente e nel corso degli anni il ruolo di promozione sociale che svolgono le 19 organizzazioni equosolidali attive in tutte le province.

Forum Compraverde Buygreen

Nel contesto del Forum Compraverde Buygreen, Equo Garantito, Fairtrade Italia e Associazione Botteghe del Mondo hanno premiato la Regione Veneto. Hanno consegnato alla dr.ssa Annalisa Bisson, Direttrice Relazioni Internazionali della Regione Veneto, il riconoscimento di “Territorio Equosolidale”. 

Un’importante opportunità per rilanciare la campagna. Il Forum Compraverde Buygreen, infatti, è l’evento internazionale che riunisce ogni anno i principali attori coinvolti nell’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili per la transizione ecologica. Un punto di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato.

Diventa Territorio Equosolidale

Alla Regione Veneto il titolo di Territorio Equosolidale

“Il Commercio Equo e Solidale – ha sottolineato David Cambioli, presidente di Equo Garantito – è un’alternativa concreta di consumo responsabile che propone pratiche commerciali più eque e sostenibili, alla portata di tutti i cittadini e le cittadine. L’auspicio, quindi, è che il titolo di Territorio Equosolidale alla Regione Veneto sia un primo passo per continuare a promuovere su un territorio già sensibile e attento a queste tematiche azioni di solidarietà, rispetto per le persone e per l’ambiente, supporto all’esperienza del Commercio Equo e Solidale”.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA GUIDA AGGIORNATA