cont-ACT: ti aspettiamo al Talk e alla Tavola Rotonda - Equo Garantito

cont-ACT: ti aspettiamo al Talk e alla Tavola Rotonda

Mancano pochi giorni all’avvio della prima edizione di Cont-ACT – Commercio Equo e Sostenibile in azione, a Milano dal 28 al 30 gennaio ai Frigoriferi Milanesi (via Piranesi, 10).

La manifestazione, organizzata da Equo Garantito, con il Patrocinio del Comune di Milano, per la promozione di pratiche commerciali etiche e sostenibili, sarà l’occasione per connettere aziende e operatori del settore offrendo nuove opportunità di business, condividendo valori di sostenibilità sociale e ambientale, ma anche per promuovere la trasparenza nelle filiere e sensibilizzare il pubblico ad un consumo più critico e consapevole.

Un evento BtoB, realizzato con il contributo di Unioncamere – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Banca Popolare Etica e con il supporto di CAES Consorzio Assicurativo Etico e Solidale e Gruppo Assimoco, che vedrà la partecipazione delle imprese aderenti ad Equo Garantito e di altri attori dell’economia sostenibile per presentare nuovi prodotti e progetti, sfilate di moda sostenibile e laboratori a tema.

Due eventi aperti al pubblico, per parlare di sostenibilità

Saranno due, invece, gli appuntamenti aperti al pubblico – sempre con prenotazione obbligatoria – presso lo Spazio Eventi della fiera:

  • Domenica 28 gennaio alle ore 17.30 si terrà il talk “Nuove narrazioni per il Fair Trade e per l’Economia Sociale e Solidale” in cui interverranno Alice Pomiato (Aliceful), creator digitale di contenuti incentrati sulla sostenibilità, Nogaye Ndiaye (Leregoledeldirittoperfetto), divulgatrice antirazzista e transfemminista e Deborah Lucchetti, portavoce della campagna Abiti Puliti, moderate da Imma Baccelliere, giornalista di Radio Capital.
  • Martedì 30 gennaio dalle ore 10.00, si svolgerà, invece, la tavola rotonda “Filiere sostenibili e due diligence di impresa: buone pratiche e prospettive”. Il dibattito, moderato da Matteo Macor, giornalista de La Repubblica, vedrà un confronto fra Martina Rogato, consulente di sostenibilità e portavoce campagna Impresa 2030, Luca Raffaele, direttore Next – Nuova Economia X Tutti, Elena Viganò, docente di economia e estimo rurale presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Pietro Fragasso, presidente della Cooperativa Sociale Pietra di Scarto. Al termine, previsto per le ore 12, si terrà un brindisi di chiusura dell’intera manifestazione.

Ci vediamo a Milano!

REGISTRATI AGLI EVENTI PER PARTECIPARE

LEGGI E DIFFONDI IL NUOVO COMUNICATO STAMPA