Dall’antipasto al dolce: ricette per cambiare il mondo

Ricettario-Equo-Solidale

Disponibile e liberamente scaricabile il ricettario “Dall’Antipasto al Dolce: Ricette per cambiare il mondo”! Questo ricettario nasce con l’idea di mettere a disposizione di tuttƏ delle ricette semplici e facilmente realizzabili.

Utilizzare prodotti di Commercio Equo in cucina va oltre il semplice atto di preparare cibi deliziosi perché, come abbiamo spesso sottolineato e ricordato in queste pagine:

Promuovono un lavoro dignitoso
Contrastano lo sfruttamento
Perseguono la sostenibilità ambientale
Garantiscono una retribuzione equa

Ricette e storie da raccontare

Le ricette raccolte in questa pubblicazione sono state ideate e realizzate in occasione di una giornata di formazione per operatrici e operatori delle realtà di Commercio Equo e Solidale partner del progetto “GenerAzioni Solidali”, coordinato da Unicomondo – Socio Equo Garantito – con la rete Veneto Equo, in collaborazione con Equo Garantito e finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito dei fondi della legge regionale sul Commercio Equo e Solidale.

Il ricettario include una sezione in cui si raccontano le storie delle organizzazioni di produttori e produttrici che hanno realizzato i prodotti proposti nelle ricette e, ovviamente, tutte le ricette sono state realizzate con ingredienti di Commercio Equo e Solidale.

Anche in cucina #GestiCheContano!

SCARICALO ORA