
Enti locali e Commercio Equo: il binomio perfetto per gli SDGs
L’Agenda 2030 ci chiede di essere attivi e di spendere risorse umane, finanziarie e sociali per arrivare a costruire città sostenibili e resilienti e garantire uguali diritti a tutti/e i cittadini/e e abitanti del pianeta.
Ormai da più di 25 anni si cerca di promuovere lo sviluppo sostenibile in tutti i campi e settori, e la sfida degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile è urgente e allo stesso tempo impossibile da superare se non si costruiscono partnership durature ed efficaci.
Il Commercio Equo e Solidale, propone alcuni spunti per migliorare e concretizzare la collaborazione con gli Enti Locali attraverso il toolkit “Raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso il Commercio Equo” – realizzato da Equo Garantito, Fairtrade Italia e Associazione botteghe del Mondo Italia.
Il kit propone pratiche facilmente attuabili per rendere davvero visibili i cambiamenti verso città più accoglienti, sostenibili e inclusive e propone l’approccio di diritti e del Commercio Equo come base per la pianificazione delle politiche locali.
QUI il Kit – e vi aspettiamo alla presentazione il 13 settembre, h.14.30 a Torino in via Corte d’appello 16.