Corso di cucina sostenibile - Equo Garantito

Corso di cucina sostenibile

Come salvare il clima a tavola?
Ad esempio imparando come rendere più sostenibile e ridurre gli sprechi della tua cucina!
🌿Lo staff della gastronomia L’articiocc ti accompagnerà nella scelta degli ingredienti, nella realizzazione di ricette e in soluzioni di conservazione per prevenire il food waste e scoprire nuovi sapori. Lasciati ispirare e iscriviti al prossimo appuntamenti gratuito!
📆 L’appuntamento è per mercoledì 20 marzo dalle 19 alle 20.30 presso L’Articiocc di Via Palazzo di città 6/c, Torino
Per favorire al massimo la partecipazione attiva, ciascun appuntamento è pensato per un massimo di 10 partecipanti: iscriviti subito al link https://forms.gle/4JAXLtEcAMq6EDBo8 !
In una società che ha fatto del consumo il suo tratto distintivo il progetto Salviamo il Clima a Tavola si propone di presentare alternative che ripartano da quello che mangiamo, azione quotidiana che ciascuno di noi compie in media tre volte al giorno. L’attenzione è quindi posta sugli acquisti delle materie prime tenendo conto della loro filiera produttiva (tema cardine delle campagne del Commercio Equo e Solidale, “Consumi o scegli”), ma anche sulla nostra capacità di ridurre gli sprechi, imparando a riutilizzare ciò che comunemente viene definito uno scarto.
Il corso di cucina sostenibile è organizzato da Mondo Nuovo equosolidale Torino nell’ambito del progetto Salviamo il Clima a Tavola grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e in collaborazione con la Città di Torino

Data

20 Mar 2024
Concluso

Ora

19:00 - 19:00

Luogo

Articiocc - Via Palazzo di città 6C
Torino

Organizzatore

Mondo Nuovo