La Bottega: Una Esperienza di Giustizia Sociale e Solidarietà - Equo Garantito

La Bottega: Una Esperienza di Giustizia Sociale e Solidarietà

Descrizione dell’evento: Vi aspettiamo il 22 settembre 2023 alle ore 19:00, presso la Bottega Unsolomondo in via Pavoncelli, 124 a Bari, per parlare di Commercio Equo e non solo.

Abbiamo rinnovato la Bottega grazie al sostegno del Comune di Bari attraverso il bando “Un negozio non è solo un negozio”, all’interno del programma “d_Bari 2022 – 2024”. Un segno tangibile a sostegno dell’economia locale e a favore della solidarietà.
Durante l’evento, presenteremo un programma di iniziative e servizi ad alto valore sociale, dedicati alla nostra comunità locale. Vogliamo promuovere un mondo più giusto, mettendo al centro la dignità umana e la tutela dell’ambiente, combattendo ogni forma di discriminazione e sfruttamento.

Ecco alcune delle iniziative:

  • Dona la Spesa: un servizio per sostenere le famiglie in difficoltà della Parrocchia San Sabino.
  • Fare la Festa allo Spreco: in sinergia con l’Associazione Avanzi Popolo, promuoveremo l’anti-spreco alimentare, dimostrando che possiamo festeggiare in modo sostenibile.
  • Libera in Bottega: approfondiremo la lotta di Libera contro ogni forma di mafia
  • Solidale Pugliese: esploreremo l’esperienza del Solidale Pugliese e come è possibile sostenere produzioni di cooperative e imprese del territorio

 

Data

22 Set 2023
Concluso

Ora

19:00 - 19:00

Organizzatore

Unsolomondo