Un commercio Senza Frontiere - Equo Garantito

Un commercio Senza Frontiere

In collaborazione con Medici Senza Frontiere siamo lieti di presentarvi una serata benefit cui parte del ricavato sarà devoluto proprio a questa realtà, che da anni raggiunge le popolazioni in difficoltà garantendo assistenza medica e formazione in ambito sanitario.
SABATO 17 giugno dalle ore 19.00
testimonianza di due operatrici umanitarie di MSF
presso il Salone Valdese, Corso Vittorio Emanuele II 23, Torino.
Martina Marchiò infermiera e scrittrice
È nata a Torino nel 1991. Laureata in infermieristica nel 2013 parte per la sua prima missione in Kenya tramite le missionarie della Consolata. Nel 2016 è stata selezionata da MSF (a un’età estremamente giovane per gli standard di MSF) e dopo 7 mesi è partita per la prima missione. Da allora è in viaggio tra epidemie e zone di conflitto, soprattutto in Africa, ma anche in Messico e Bangladesh.
Insegnante di yoga, coniuga anche questa filosofia nella sua vita e ha scritto un libro: “Memorie dal campo di un’infermiera zen”
Eleonora Selmi ostetrica
Nata ad Acireale, vive e lavora a Torino. Dal 2017 è operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere. Ha svolto missioni in Sud Sudan, dove supervisionava le attività cliniche e l’assistenza ostetrica, all’interno dell’ospedale del campo rifugiati di Doro; a Khost, in Afghanistan, dove è rimasta per tre mesi coordinando e formando il personale locale; al campo per rifugiati di Moira, in Grecia, in una missione durata quasi un anno.
a seguire:
cena benefit vegetariana a cura de l’Articiocc.
È obbligatoria la prenotazione al LINK sottostante ENTRO MERCOLEDÌ 14 GIUGNO
PARTE DEL RICAVATO SARÀ DEVOLUTO AI PROGETTI DI MEDICI SENZA FRONTIERE

Data

17 Giu 2023
Concluso

Ora

19:00 - 19:00

Luogo

Salone Valdese, Corso Vittorio Emanuele II 23
Torino

Organizzatore

Mondo Nuovo