FaiRevolution, storie di clima e Commercio Equo e Solidale - Equo Garantito

FaiRevolution, storie di clima e Commercio Equo e Solidale

Vi aspettiamo online lunedì 11 dicembre dalle 13,00 alle 14,30 su Zoom per parlare di giustizia climatica, dell’impatto della crisi climatica sui produttori di Commercio Equo e Solidale e per commentare i lavori della Cop28 in corso a Dubai.

Dopo i recenti incontri di formazione in presenza dedicati al nostro nuovo toolkit educativo FaiRevolution, è tempo di approfondire i contenuti con il prezioso supporto di esperti ed esperte. Il prossimo appuntamento del ciclo di webinar (che proseguirà anche nel prossimo mese di gennaio 2024) sarà dedicato al tema della crisi climatica e della sostenibilità ambientale.

Chi interverrà?
– Gianluca Ruggieri, ricercatore all’Università dell’Insubria, attivista energetico e socio fondatore di Retenergie e di ènostra, speaker per Radio Poplare per il podcast “Il giusto clima
– Sally Sawaya, coordinatrice dell’organizzazione equosolidale Meru Herbs del Kenya.

L’appuntamento – solo previa registrazione – è da non perdere: passate parola fra i vostri sociə, volontariə e fra i vostri contatti di insegnanti, educatrici ed educatori!

ISCRIVITI AL WEBINAR (entro il 6 dicembre)

FaiRevolution: il toolkit educativo

Il toolkit, realizzato da Equo Garantito nell’ambito dell’omonimo progetto Erasmus+ con il contributo dell’Unione Europea, si rivolge a formatrici, formatori, insegnanti, operatrici, operatori e volontariə delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale.

Uno strumento operativo che fornisce tracce di lavoro per affrontare con ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni le principali sfide dei nostri tempi.
A partire dalle storie delle produttrici e dei produttori di Commercio Equo e Solidale, il toolkit affronta il tema della sostenibilità sociale ed economica, della sostenibilità ambientale, della diversità e inclusione e delle migrazioni.+

Per ciascun tema, vengono forniti strumenti per coinvolgere le giovani generazioni in attività di storytelling digitale, favorendo il lavoro di gruppo, la creatività, il pensiero critico e il protagonismo giovanile.

SCARICA GRATUITAMENTE IL TOOLKIT e GLI ALTRI MATERIALI DEL PROGETTO

ISCRIVITI AL WEBINAR (entro il 6 dicembre)