
Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale
Domani, 14 maggio, sarà la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale ed Equo Garantito presenta la fotografia dell’ultimo anno attraverso il suo Rapporto Annuale delle realtà che a essa fanno riferimento
Un settore quello del Commercio Equo che tiene nonostante la crisi e cresce il numero delle organizzazioni che si avvicinano al movimento così come gli associati delle varie organizzazioni sul territorio. Il fatturato delle sole organizzazioni socie di Equo Garantito per l’anno 2015 è stato di oltre 75 milioni di euro e i principali paesi produttori con cui le nostre organizzazioni operano sono India, Filippine, Ecuador e Sri Lanka.
Mentre a livello internazionale in tutti i paesi si chiede ai rappresentanti del mondo del Commercio Equo e Solidale di unirsi simbolicamente in una catena umana per il cambiamento – il movimento italiano ha inaugurato il mese di maggio come #maggioequo con numerose iniziative sul territorio e in cui sono coinvolti i protagonisti del cambiamento Equo e Solidale.
La Giornata Mondiale del Commercio Equo ricorda che il Fair Trade è uno strumento tangibile e concreto per sradicare la povertà e promuovere il rafforzamento e la crescita economia dei produttori lasciati ai margini del mercato. Questa giornata è per tutti quelli che credono che cambiare con il Fair Trade è possibile.
Leggi e scarica qui il Rapporto Annuale 2016
Scarica il logo della giornata
Leggi il COMUNICATO
Lascia un commento