
Opportunità di formazione su imprese e diritti umani
“Proteggere i diritti umani promuovendo giustizia sociale, sostenibilità ambientale, sicurezza economica” è il 5° obiettivo inserito nella Carta Italiana dei Criteri di Commercio Equo e Solidale.
Costruire imprese che abbiano tra i propri principi e nella mission il rispetto dei diritti umani e la promozione degli stessi è da sempre una delle priorità delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale.
Per questo, realizziamo e sosteniamo attività di informazione e sensibilizzazione che puntano a creare conoscenza e awareness sul tema “imprese e diritti”.
Vi segnaliamo due interessanti momenti di formazione e approfondimento organizzati da alcuni soggetti con cui collaboriamo, che si svolgeranno nei prossimi mesi in diverse città italiane.
- BUSINESS E DIRITTI UMANI – dal 4 marzo al 22 maggio 2019, Milano, Roma, Firenze, – Organizzato da diverse ONG italiane e con la partecipazione di Equo Garantito nell’appuntamento del 16 aprile.Un ciclo di 6 seminari di “knowledge & capacity building” per associazioni e ONG che mira a rafforzare le capacità del Terzo Settore di promuovere un cambio di paradigma produttivo e di attivarsi in favore delle comunità impattate dall’attività di impresa. Oggi il primo appuntamento a Milano, ore 14.30. QUI il programma.
- SUMMER SCHOOL IN BUSINESS AND HUMAN RIGHTS – dal 24 al 28 giugno 2019, Roma – Organizzata da Human rights international corner. QUI il programma e QUI la presentazione del corso con le modalità di iscrizione.
Non perdeteli.