Costruttori di futuro – pratiche di cittadinanza attiva sull’economia solidale e inclusiva

Il progetto “Costruttori di futuro” – promosso da Istituto Oikos e realizzato con il sostengo dell’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo, promuove azioni di cittadinanza attiva per giovani a favore di modelli di economia solidale sostenibile e inclusiva.

Equo Garantito è tra i partner del progetto e realizza oltre 30 laboratori  nelle classi di 5 regioni italiane, 3 eventi nelle più importanti fiere del Commercio Equo in Italia e propone stage per migranti nelle botteghe del Commercio Equo e Soldiale dei propri soci.

 

QUI il volantino di presentazione del progetto

La collaborazione con altre organizzazioni tra cui: Associazione Sunugal, Casa delle AgriCulture, C.I.E.S Onlus, Comune di Andrano, Comune di Varese, È Nostra Cooperativa, Fondazione Progetto Arca, Il Sole 24 Ore, Ingegneria Senza Frontiere Milano, Leroy Merlin Italia, Università dell’Insubria, rende questo progetto denso di proposte che approfondiscono il tema di modelli di economia responsabile e inclusiva

Per informazioni sul progetto e sulle attività, monitorate la nostra pagina facebook o scrivete a web@equogarantito.org.

Prossimi appuntamenti:

  • 6 ottobre, Milano – @Cascina Casottello – lancio della call per imprenditoria per migranti, organizzato da Sunugal e Istituo Oikos. Qui le info dell’evento
  • 13 ottobre, Verona – formazione ad Altromercato Campus QUI il volantino e le info per iscriversi
  • 26 ottobre, Città di castello (PG) – Altrocioccolato – L’agricoltura che sa di giustizia (a breve il volantino)