Progetto “Trade Fair Live Fair” – sensibilizzazione e informazione per consumi equi e sostenibili

Incontro Asvis – produzione e consumo responsabile, 29 maggio 2018

 

“Trade Fair Live Fair” è il progetto triennale promosso da Fairtrade international e un ampio network di organizzazioni del Fair Trade europeo, che punta a sensibilizzare cittadini e consumatori su modelli di consumo e produzione responsabili ed equi.

Dal tessile all’alimentare, sono molti i settori in cui è ancora necessario informare i cittadini sulle scelte di consumo per spingere le imprese e i soggetti pubblici ad adottare comportamenti più equi e trasparenti.

Il progetto, attraverso azioni di mobilitazione della società civile e azioni con le imprese private, punta a creare awareness e cambiamento della politiche per promuovere modelli di consumo e produzione responsabili.

Equo Garantito è partner del progetto e realizza in Italia attività di promozione del Commercio Equo e Solidale in diversi ambiti: educazione e formazione attraverso la piattaforma Fairshare training, incontri con piattaforme multistakeholder, campagne di informazione e sensibilizzazione insieme ai propri soci nei vari appuntamenti annuali e regionali e alle organizzazioni del Fair Trade italiano.

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e tra i partner del progetto troviamo: WFTO Europe, FTAO, Fairtrade Italia, Trade Craft UK, Fair Trade Poland e molti altri.

Per informazioni sul progetto scrivere a web@equogarantito.org