Sostenere la pace e la nonviolenza in Colombia

Il cacao di pace di Quetzal Modica e della Comunidad de Paz a Terra Madre 2018

 

La Comunidad de Paz de San Jose de Apartadò sta continuando il giro in Italia con i rappresentanti di Operazione Colomba per presentare le istanze e le richieste di pace e di protezione a numerosi soggetti istituzionali e della società civile.

Al fianco dei rappresentanti della Comunità ci sono i volontari di Operazione Colomba che ogni giorno lavorano sul campo per sostenere le attività della popolazione in loco e garantire la sicurezza, in un territorio in cui sono ancora numerosissimi gli attacchi e le minacce a chi lo abita.

 

 

 

Ma c’è anche il cacao Equo e Solidale prodotto in Italia da Quetzal Modica, che è diventato il simbolo della resistenza di quelle terre e lo strumento con cui si può contribuire a supportare l’economia del territorio.

La Comunità ha continuo bisogno di supporto per poter continuare a coltivare sulla propria terra e dei volontari che aiutino a mantenere la sicurezza nell’area.

Per fare questo ci sono due modalità:

  • CHOCOPAZ – le barrette di cioccolato prodotte a Modica dal COMMERCIO EQUO E SOLIDALE di QuetzalCLICCA QUI PER SCEGLIERE IL PRODOTTO E ACQUISTARLO ONLINE
  • Operazione Colomba – sostenere il lavoro dei volontari dell’organizzazione – CLICCA QUI PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA  DI RACCOLTA FONDI PER I VOLONTARI – #SavePeaceCommunity

Per informazioni sulla Comunidad de Paz: http://www.cdpsanjose.org/