Progetto EUWISE Young Citizens Consumers: in un video le azioni locali. Proseguono, infatti, le attività del progetto europeo Erasmus+ EUWISE Young Citizens Consumers. Dopo la formazione ricevuta, in primavera ed estate i gruppi di ragazzi e ragazze di Belgio, Italia, Polonia e Romania hanno realizzato le azioni pilota nelle loro comunità per applicare e promuovere il consumo sostenibile.
Podcasts, flash mob con i politici locali (accolti in maschera e pinne!), baby-running e molte atre idee innovative, comprese quelle dei volontari e delle volontarie del Servizio Civile Universale italiano di alcuni soci Equo Garantito che hanno partecipato al progetto.

Nel video una sintesi del lavoro svolto. I risultati saranno presentati a Bruxelles dal 10 al 12 ottobre alle organizzazioni della società civile e ai membri del Parlamento Europeo. L’occasione sarà la Maratona del Commercio Equo e Solidale e della Fair Trade Breakfast.
Progetto EUWISE Young Citizens Consumers: in un video le azioni locali
Il progetto EUWISE Young Citizens Consumers continua
Il progetto continua! Sarà presto disponibile una pubblicazione in italiano che presenta le attività realizzate, analizzandone i punti di forza e le lezioni apprese. Il documento raccoglierà le raccomandazioni politiche elaborate con il supporto e la collaborazione del Fair Trade Advocacy Office (FTAO), l’ufficio congiunto di WFTO, WFTO-Europe e Fairtrade International che promuove presso le istituzioni europee ed internazionali i valori ed i principi del Commercio Equo e Solidale.