
Territori Equosolidali – la campagna che promuove il Commercio Equo a livello locale
Torna in Italia la Campagna dedicata alla promozione delle buone pratiche sul Commercio Equo e Solidale a livello locale, ma questa volta con un’attenzione particolare alle nuove sfide poste dall’Agenda 2030.
La campagna Territori Equosolidali, promossa da Equo Garantito, Fairtrade Italia e Associazione Botteghe del Mondo, rimette al centro dell’attenzione le istituzioni e la costruzione di partnership per lo sviluppo e la crescita inclusiva a livello locale attraverso la diffusione del Commercio Equo e Solidale.
Acquisti pubblici, sensibilizzazione e formazione, eventi e cooperazione locale e internazionale, sono gli ambiti in cui per un ente locale o istituzione – è facile agire e trovare modalità di attivazione per i propri cittadini a tutti i livelli.
La Campagna si inserisce in un contesto internazionale variegato e ricco di esperienze che conta oggi oltre 1900 città equosolidali. La campagna Fair Trade Towns è attiva dal 2000 e l’obiettivo è quello di rilanciare le proposte internazionali anche in Italia attraverso Tertitori Equosolidali.
Chi può aderire? come fare per aderire ed essere nominato Territorio Equosolidale?
Tutte le informazioni sul sito – www.territoriequosolidali.it e qui un assaggio della campagna con il video promo:
Per informazioni scrivere a: segreteria@territoriequosolidali.it