Ruth Salditos: non ci fermiamo ora!
Aggiornamento 11/07/2013: Ruth è tuttora in libertà provvisoria e prosegue la battaglia legale contro il procuratore: una lotta che va al di là del caso specifico, importante in nome dei diritti di tutti i cittadini del suo paese.
Proseguono quindi la Raccolta Fondi (per rientrare della cifra anticipata per la cauzione e per proseguire la battaglia legale) e la una Raccolta Firme online per supportare Ruth finché il caso non sarà risolto.

Ruth Salditos
Aggiornamento 25/05/2013: Abbiamo aperto una Raccolta Firme online per supportare Ruth, convinti della sua innocenza. Vi preghiamo di far circolare la petizione fra tutte le vostre reti.
Accusata di rebellion e in attesa di giudizio, ha contro-denunciato il procuratore che l’ha accusata e rimandata a giudizio senza garantirle una corretta difesa.
Aggiornamento 16/05/2013: Ruth ci comunica di aver versato la cauzione e di essere in libertà provvisoria, in attesa di un pronunciamento del giudice.
Prosegue intanto la raccolta fondi per coprire la somma anticipatale nell’urgenza.
Cosa è accaduto a Ruth Salditos
Ruth Salditos, nostra amica e collega impegnata nel Commercio Equo e Solidale e nella difesa dei diritti nelle Filippine, è stata accusata di omicidio e “rebellion” e rischia di finire in un campo di detenzione.
Convinti della sua innocenza, AGICES, Altromercato e Mandacarù si sono mosse immediatamente per anticiparle la somma necessaria a versare la cauzione.
E’ attualmente attiva la raccolta fondi per coprire la somma di 3.900 euro:
versamento su CCB IT72 I050 1803 2000 0000 0109 482 di Banca Popolare Etica intestato a Associazione Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, Roma, indicando nella causale “Contributo solidarietà per Ruth – PFTC”
Corocher Emanuele
una firma la lascio pure io
Corocher Emanuele
5:42 am - 28/05/2013
maura arena
E’ un fatto gravissimo, ho fatto parte di Amnesty I. e mi sono occupata della difesa dei Diritti Umani perciò condivido questo appello Maura Arena
12:04 am - 02/06/2013