
Vieni a Terra Madre con il Commercio Equo! Cerchiamo VOLONTARI
Il Commercio Equo e Solidale partecipa a Terra Madre Salone del Gusto 2018, con uno stand e alcuni appuntamenti di approfondimento aperti al pubblico. Saremo presenti dal 20 al 24 settembre a Torino con uno stand in cui sentire, conoscere, immaginare e scegliere i prodotti del Commercio Equo per fare la differenza.
VUOI SAPERE DI PIU’ SUL COMMERCIO EQUO FACENDO UN’ ESPERIENZA INTERNAZIONALE E DIVERTENTE PER POCHI GIORNI? Vieni con noi a Terra Madre per partecipare al Salone del gusto come volontario del Commercio Equo e supportarci in alcune delle attività allo stand e alle conferenze. Fai la tua parte dedicando le tue energie e competenze alla diffusione del messaggio equosolidale, vivendo un esperienza dal respiro multiculturale.
Cosa puoi fare con Equo Garantito a Terra Madre
1) supporto alla gestione dello stand Equo Garantito
2) supporto alle iniziative Equo Garantito nel Programma Culturale del Salone
3) supporto alla permanenza dei produttori a Torino
Gli appuntamenti di degustazione e approfondimento allo stand e nelle conferenze sono tanti e potrete conoscere direttamente il Commercio Equo e i prodotti, parlando con i produttori e i nostri soci presenti al Salone. Equo Garantito coglie l’opportunità di parlare al pubblico con lo specifico obiettivo di dare il proprio contributo e conoscenze sul tema delle scelte consapevoli e responsabili per il consumatore.
Qui il dettaglio degli appuntamenti di approfondimento tra giovedì 20 e lunedì 24 settembre.
- “Filiere eque e sostenibili: cosa fare concretamente per sostenere le produzioni eque e responsabili e garantire un consumo consapevole” – (giovedì 20, Sala Arancio – ore 10.30 – 11.30)
- “Il cibo come motore di pace, di sviluppo locale e di contrasto alla crisi” (spazio Arena – venerdì 21, ore 13.00 14.30
- “Territori Equosolidali – dalle amministrazioni locali al cittadino le proposte del Commercio Equo e Solidale per il futuro sostenibile” – (lunedì 24 settembre ore 10.30 – 13.00 presso Camplus)
A chi devi rivolgerti per fare il volontario e cosa inviare?
Invia la tua candidatura, scrivendo nome e cognome, email, telefono e almeno 10 righe che descrivano chi sei e perché vuoi partecipare con noi a Terra Madre. Il tutto entro il 10 settembre. Per avere maggiori informazioni o per dare la tua disponibilità scrivi a: soci@equogarantito.org
Ti aspettiamo a Terra Madre 2018 con il Commercio Equo e Solidale!