Sfruttamento e Caporalato in Italia - Equo Garantito

Sfruttamento e Caporalato in Italia

Vi aspettiamo venerdì 1° Marzo presso “Palazzo Fornari” in Piano San Rocco a Cerignola per la presentazione del secondo libro della Collana AP-profondimenti, promosso da Avviso Pubblico e curato dal sociologo Marco Omizzolo .
L’obiettivo è quello di far conoscere organizzazione, dimensione e articolazione dello sfruttamento, padronato e caporalato dei lavoratori nel mercato del lavoro italiano sviluppando una qualificata riflessione sulle possibilità di prevenzione e contrasto previste dalla legge 199/2016.
La particolare prospettiva di Avviso Pubblico è quella di comprendere quanto hanno fatto, fanno e possono fare gli enti locali.
Tre esperienze pratiche – tra cui quella della nostra Cooperativa – sono raccontate dai diretti protagonisti come buone prassi a cui far riferimento.
Chiude una parentesi narrativa che richiama gli scritti di Alessandro Leogrande e la storia da non dimenticare di Jerry Masslo.
L’iniziativa è promossa all’interno del Progetto “(Ancora) Più Rossa d’Amor”, realizzato con il sostegno della L.R. 32 del 01/08/2014 “Disposizioni attuative per il sostegno e la diffusione del commercio equo e solidale” della Regione Puglia.
Non mancate!!!!

Data

01 Mar 2024
Concluso

Ora

18:30 - 18:30

Luogo

Sala Conferenza Palazzo Fornari
Piano San Rocco - Cerignola

Organizzatore

Pietra di Scarto