Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2023 - Equo Garantito

Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale: è tempo di immaginare una nuova economia

GiornataMondialeCommercioEquoSolidale2023

Il prossimo 13 maggio si celebra, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2023. È ormai un appuntamento annuale per tutte le organizzazioni che si impegnano a costruire un mondo più giusto attraverso il Fair Trade e per tutte le persone che, in ogni angolo del Pianeta, sostengono, con le proprie scelte di consumo, una proposta di economia che mette al centro le persone e l’ambiente, prima del profitto.

Gli effetti devastanti del modello economico attuale sono purtroppo sotto gli occhi di tutti e di tutte, malgrado la nostra capacità di reazione ed azione resti decisamente limitata e certamente poco ascoltata: livelli insostenibili di consumo di risorse, degrado ambientale e crescente disuguaglianza sociale. Il nostro tempo per discutere sta finendo e il tempo per agire è adesso!

È di fondamentale importanza per noi reinventare l’economia e trovare un modo più sostenibile ed equo per andare avanti. Mentre cerchiamo di creare un futuro migliore, è essenziale che cittadini e cittadine, imprese, attivisti e attiviste, influencer e responsabili politici lavorino insieme per promuovere le pratiche del Commercio Equo e Solidale e per sostenere le imprese etiche e rigenerative.

Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale: Reimagine the economy

REIMAGINE THE ECONOMY: è questo il messaggio che le organizzazioni aderenti a WFTO – l’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale a cui Equo Garantito aderisce – vogliono lanciare per celebrare la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2023.

SIAMO NOI AD AVERE IL POTERE!

Noi continuiamo a ripeterlo e non ci stancheremo di farlo: ciascuno e ciascuna di noi ha il potere di modellare l’economia globale, anche sostenendo il Commercio Equo e Solidale, a partire dal caffè che ogni mattina decidiamo di bere o dagli abiti che indossiamo.

Buona Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale a tutti e a tutte! Oggi, in tutto il mondo, celebriamo il potere trasformativo delle Imprese di Commercio Equo e Solidale che da oltre mezzo secolo promuovono un’economia rigenerativa, per un futuro più giusto. Una piccola grande rivoluzione che può fare la differenza.


Siamo orgogliosi e orgogliose di essere parte di un movimento che mette le persone e l’ambiente prima del profitto. Unisciti a noi, da 20 anni puoi fidarti, è Equo Garantito!

LEGGI L’ARTICOLO WFTO SUL TEMA DELLA GIORNATA MONDIALE DEL FAIR TRADE 2023