Giornata Mondiale del Fair Trade - Equo Garantito

Giornata Mondiale del Fair Trade, una rivoluzione per le persone e per il pianeta

Si celebra oggi, 11 maggio 2024, la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, all’insegna di una #BusinessRevolution, una rivoluzione globale per le persone e per il pianeta.
Il movimento equosolidale è nato e continua ad agire per cambiare il mondo. Siamo visionarə, attori e attrici di cambiamento, attivistə, innovatorə, pionierə, RIVOLUZIONARI e RIVOLUZIONARIE…perché vogliamo assicurare che i valori del Fair Trade siano messi prima del profitto, a tutti i costi.

#BusinessRevolution è la campagna che WFTO – l’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale, a cui Equo Garantito aderisce – ha lanciato per sostenere una nuova economia popolata da imprese che hanno un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

#BusinessRevolution è lo slogan che accompagna anche la Giornata Mondiale del Fair Trade. Perché il Commercio Equo e Solidale NON è solo vendere prodotti sostenibili, ma attuare un “modello di impresa” che cambi radicalmente il modo di operare dei nostri sistemi economici, in cui la sostenibilità ambientale e sociale e i 10 principi del Fair Trade siano la tabella di marcia.

Cosa chiediamo e in cosa crediamo?

  • crediamo che le imprese possano e debbano essere un attore positivo, che agisce per il bene a livello globale.
  • crediamo che includere i 10 principi del Commercio Equo e Solidale nel modello aziendale possa fornire una tabella di marcia per un cambiamento positivo.
  • chiediamo a tutte le imprese di impegnarsi per ottenere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, poiché la sostenibilità a lungo termine comprende entrambi.
  • crediamo nel potere delle Piccole e Medie Imprese (PMI) di guidare il cambiamento, con un effetto a catena diretto sia sulle comunità locali sia sull’ambiente, creando opportunità di lavoro.

Ecco perché crediamo e chiediamo una rivoluzione nella nostra economia! 💙💚

Unisciti al nostro appello per una #BusinessRevolution.
Buona Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2024, per un’economia che davvero metta le persone e l’ambiente prima dei profitti.

Unisciti a questa RIVOLUZIONE: usa l’hashtag #BusinessRevolution, visita WFTO.com/campaigns/