Conferenza Internazionale delle Fair Towns - Equo Garantito

News

In Svizzera, al via la Conferenza Internazionale delle Fair Trade Towns

Fair Trade Towns

Si terrà in Svizzera, dal 22 al 24 settembre, nella pittoresca cittadina di Glarus Nord, la Conferenza Internazionale delle Città Equosolidali, la campagna internazionale che in Italia è conosciuta come Territori Equosolidali. Un appuntamento importante a cui anche Equo Garantito sarà presente, per condividere l’esperienza italiana, confrontarci sull’impegno delle Pubbliche Amministrazioni europee ed internazionali a sostegno del Commercio Equo e Solidale, definire strategie comuni e azioni congiunte di sensibilizzazione.

Intensa l’agenda dei lavori: momenti di analisi approfondita sul ruolo della Pubblica Amministrazione e delle istituzioni per un’economia giusta e solidale; buone pratiche a cui ispirarsi; discussioni in plenaria e laboratori interattivi; spazio per il confronto e lo scambio di esperienze con professionisti, potenziali collaboratori, rappresentanti di diverse parti in gioco.

Azione locale, impatto globale” è il sottotitolo della Conferenza Internazionale di Glarus Nord che ben si sposa con le finalità dell’omologa campagna italiana – Territori Equosolidali – promossa da Equo Garantito, Fairtrade Italia e Associazione Botteghe del Mondo.

L’impegno delle amministrazioni italiane “premiate” per il loro impegno a favore dal Commercio Equo e Solidale comincia ad ampliarsi e l’auspicio è che presto nuove città e nuovi Territori possano unirsi alla campagna. Il titolo di Territorio Equosolidale è stato già conferito al Comune di Padova, alla Regione Emilia-Romagna e alla Regione del Veneto e, poco prima della pausa estiva, ai Comuni di Camponogara (VE), Dueville (VI) e Mirano (VE).

Con l’arrivo dell’autunno, siamo pronti per coinvolgere nuovi Comuni ed altre Regioni… vi terremo aggiornati!

PER INFORMAZIONI SULLA CONFERENZA INTERNAZIONALE

PER CONOSCERE LA CAMPAGNA TERRITORI EQUOSOLIDALI